Next diretto da Lee Tamahori, tratto da Non saremo noi, breve racconto di Philip K. Dick incluso nella raccolta The Golden Man.
Molto ben fatto, il film narra di un uomo che riesce a prevedere il futuro, solo il suo e solo per i 2 minuti successivi, tranne quando nel suo futuro entra Elizabeth, cio che riguarda lei riesce a vederlo ore o giorni prima.
Il film continua ad andare avanti e indietro nel tempo, ma è strutturato molto bene e quindi molto facile da seguire, non c’è rischio di perdersi nella trama; la fine è a sorpresa, anzi a scelta.
Cast:
Nicolas Cage: Cris Johnson “Frank Cadillac”
Jessica Biel: Elizabeth “Liz” Cooper
Julianne Moore: Agente Callie Ferris
Nextultima modifica: 2008-04-13T15:10:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
mmh.. ho letto qualche commento in rete e molti dicono che è una cavolata…. lo guarderò e giudicherò… tu che dici merita?
o è la solita cavolta piena di effetti speciali senza trama???
tipo jumper…una delusione assurda..
No, non è piena di effetti speciali senza trama; la trama c’è, ed è anche carina; non è di certo un film impegnato, è un film di passatempo, con una buona trama, con dei buoni ottori, cioè gli attori che ci sono dentro non sono proprio mezze calzette.
…ieri sera volevo andare al cinema… ho dato uno sguardo ai film in programma e non mi piaceva niente…. fatalità questo film non compariva nelle proiezioni, mi sarebbe piaciuto vederlo, però… ho visto il trailer e mi sembrava bello… vedrò per questo weekend, se il tempo è brutto (il che mi sembra proprio che sarà così)… riguardo al tuo commento, io non posso litigare con la capa (che è anche la quasi proprietaria (il padre è il proprietario))… anche perché questa è velenosa… ti fa la bella faccia davanti e dietro ti sparla…non ho proprio il potere di ribattere… comunque d’ora in poi me ne stra frego di tutto… perché primo non ne vale la pena, e poi perché tanto i meriti non te li danno mai…quindi perché rodersi dentro quando non puoi fare nulla per far cambiare idea?… alla fine siamo noi che mandiamo avanti la baracca mentre lei scalda la poltroncina e fa solo casini… siamo noi che aiutiamo i clienti, li accogliamo, rispondiamo alle centomila chiamate che arrivano ogni giorno, mica lei… noi risolviamo i problemi… e quindi d’ora in poi me ne frego di ciò che dice, e faccio il mio lavoro come sempre fatto….
ciao ciao,missfunny5